Aiutiamo l’ambiente… Aiutiamo noi…

Sono sempre stato per la protezione e salvaguardia dell’ambiente… La mia scelta di usare e creare (come hobby) candele in cera d’api naturali è nota da sempre a tutti… Proteggere e preservare la natura è di fondamentale importanza per tutti noi…

Cerco sempre di trovare nuovi modi per rispettare la natura e inquinare di meno, di certo non sono una ditta o una grande multinazionale ma anche il mio piccolo contributo è importante.

Mi capita spesse volte di spedire pacchi e avendo da poco scoperto materiali per imballaggio ecologici li ho subito scelti: in questo modo riduco l’inquinamento anche in ciò che spedisco grazie a prodotti come Pruriball Green di plastica riciclata, nastro adesivo per pacchi ecologico e patatine in polistirolo (quelle per imbottire i pacchi) biodegradabili.

I miei prossimi passi per rispettare l’ambiente? Semplice dopo la scelta di prodotti per l’igiene e per la pulizia di casa, vestiti e oggetti, dopo aver adottato una linea green nelle spedizioni i miei prossimi passi saranno quelli di indirizzarmi sempre di più su fonti di energia non inquinanti e il futuro acquisto di un mezzo di trasporto non inquinante…

Con un po’ di buona volontà e impegno oggi è possibile rispettare e preservare la natura! Io ci metto la faccia ma anche i soldi…

Investire finanziamenti e tempo nella ricerca e creazione di nuovi materiali e fonti di energia non inquinanti è sempre più necessario

Massimiliano Bendia

Alcuni comportamenti che possono aiutare a preservare l’ambiente:

  • Smaltire i computer, cellulari e apparecchiature elettroniche nelle apposite aree predisposte.
  • Riciclare o aggiustare il più possibile gli oggetti e vestiti in uso.
  • Fare la raccolta differenziata.
  • Spostarsi e viaggiare con mezzi (privati o pubblici) non inquinanti, se non possibile scegliere quelli meno inquinanti.
  • Smaltire gli oli nel modo corretto e non disperdendoli nell’ambiente.
  • Smaltire le cartucce delle stampanti in maniera corretta senza inquinare.
  • Non abbandonare o smaltire immondizia e rifiuti ingombranti abbandonandoli nell’ambiente o in discariche abusive. Se si vede qualcuno che abbandona spazzatura (anche quella ingombrante) in zone in cui è proibito farlo segnalare il fatto immediatamente.
  • Scegliere se possibile e più possibile materiali o oggetti derivati da riciclo o biodegradabili.
Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *